L'iPhone Xr (numero romano "X" pronunciato "dieci") è uno smartphone progettato e prodotto da Apple. È stato annunciato il 12 settembre 2018 al Steve Jobs Theater, insieme all'iPhone XS. Il pre-ordine ha avuto inizio il 19 ottobre 2018 ed è stato messo in vendita a partire dal 26 ottobre 2018.
È stato annunciato il 12 settembre 2018 allo Steve Jobs Theater dell'Apple Park da Phil Schiller, assieme ai più costosi iPhone XS e XS Max.[2] È stato preordinabile dal 19 ottobre dello stesso anno, ed è in vendita dal 26 dello stesso mese.
Dal 13 settembre 2021, con ingresso sul mercato degli iPhone 13 Mini, 13, 13 Pro e 13 Pro Max, iPhone XR è uscito di produzione e di listino.
[3]
Caratteristiche
Hardware
Design
Il XR ha un design simile a quello di iPhone X e XS, tuttavia presenta delle cornici leggermente più spesse[4]; il telaio è in alluminio, anziché in acciaio inossidabile, ed è disponibile in un'ampia varietà di colori. Come sui modelli citati, la parte anteriore è nera anche sulle colorazioni più chiare.
Colorazioni
Il XR era disponibile in 6 colorazioni: bianco, nero, blu, giallo, corallo (una tonalità di rosa e arancione) e Product Red. È il secondo iPhone ad essere venduto in giallo e blu, dopo l'iPhone 5c nel 2013.[3]
Colorazioni
Nome
Fronte
Bianco
Nero
Nero
Blu
Giallo
Corallo
Product Red
Display
Invece del 3D Touch, il XR dispone dell'Haptic Touch in cui l'utente preme a lungo fino a quando non sente una vibrazione dal Taptic Engine. Il display, rispetto ai modelli più costosi, differisce anche nella tecnologia utilizzata per la sua costruzione; si tratta infatti di LCD (chiamato da Apple "Liquid Retina") e non OLED. Ha una risoluzione di 1792 × 828 pixel e una densità di pixel di 326 ppi (contro i 458 ppi di X, XS e XS Max).[5]
Fotocamera
A differenza degli altri dispositivi della stessa famiglia, il XR monta una sola fotocamera posteriore, dello stesso tipo di XS e XS Max[6]. Non dispone dunque dello zoom ottico.[7]
Batteria
Lo smartphone è stato presentato da Apple e considerato dai recensori come lo smartphone dell’azienda con la migliore durata di batteria di sempre.
Resistenza all'acqua
Il XR ha certificazione IP67 (resistente ad acqua e polvere), il che significa che può resistere all'immersione in acqua fino in 1 metro di profondità e per non più di 30 minuti.
Software
Il XR è stato distribuito con iOS 12 ed è compatibile con le versioni di iOS uscite successivamente.[8]
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии